Il Check-Up Aritmie è disponibile a Napoli da CardioCenter in regime privato.
Per chi è indicato il Check-Up Aritmie
Il Check-Up Aritmie è indicato per chi avverte disturbi del ritmo cardiaco (palpitazioni, senso di battito perduto, perdita di coscienza), che siano frequenti o, anche se occasionali, protratti nel tempo.
In pazienti portatori di pacemaker è possibile monitorare il funzionamento del dispositivo impiantato con un esame semplice e non invasivo, che permetterà di valutare il corretto funzionamento dell’apparecchio.
Il Check-Up Aritmie include la visita cardiologica con valutazione della storia clinica familiare e personale, l’esame obiettivo, la misurazione della pressione sanguigna e, se necessario, un approfondimento diagnostico con un Cardiologo aritmologo.
Il paziente sarà sottoposto a un elettrocardiogramma (ECG) per indagare la presenza di disfunzione cardiaca, disturbi della conduzione, aritmie e segnali predittivi di patologie cardiache e a un ecocolordoppler cardiaco per il controllo della funzionalità cardiaca e la misurazione del flusso sanguigno che scorre negli atri e nei ventricoli.
Si effettuerà inoltre un ECG dinamico secondo Holter, utile a monitorare l’attività elettrica del cuore durante un intervallo di tempo di 24 ore.
In pazienti portatori di pacemaker cardiaco è possibile monitorare il funzionamento del dispositivo impiantato nel paziente attraverso un esame semplice e non invasivo che permetterà al cardiologo di valutare se il pacemaker presenta:
- Alterazioni della capacità di rilevare il ritmo cardiaco;
- Alterazioni della capacità di inviare l’impulso elettrico;
- Interferenze ambientali che alterano la conduzione del segnale.
Esami inclusi nel pacchetto
Tariffa in regime privato € 145. Per il costo in convenzione SSN contattare l’Accettazione.
Per i portatori di elettrostimolatori si può aggiunge il Controllo del pacemaker, con un costo aggiuntivo di €60
L’importanza dei controlli cardiovascolari
La prevenzione in ambito cardiologico è fondamentale: effettuare controlli cardiovascolari periodici e regolari consente di identificare la presenza di fattori di rischio, rilevare la presenza di malattie cardiovascolari precocemente e trattare eventuali patologie prima che possano aggravarsi e cronicizzarsi.
Anche in assenza di fattori di rischio specifici, le maggiori società scientifiche internazionali raccomandano di sottoporsi a controlli cardiovascolari periodici a partire dai 40 anni di età per gli uomini e dai 50 per le donne.
I nostri specialisti sviluppano anche piani di prevenzione cardiovascolare individualizzati.
Check-Up Aritmie a Napoli con CardioCenter
I Check-Up Aritmie viene eseguito in tempi brevi e quando possibile in un’unica seduta. Gli esami e le visite vengono effettuati da Specialisti in Cardiologia e Angiologia con strumentazioni di ultima generazione.
I check-up, se eseguiti in regime privato, non necessitano di prescrizione medica e si effettuano esclusivamente su prenotazione.
Contattaci per prenotare un Check-Up Cardiologico o Cardiovascolare e per richiedere maggiori informazioni.
Avviso agli utenti
Le informazioni contenute in questa pagina sono pubblicate solo a scopo informativo e non possono sostituire in alcun caso il parere del medico.
Responsabilità dei contenuti – Supervisione editoriale e scientifica
Dr Giuseppe Lavecchia – Specialista in Cardiologia
Dr Maurizio Lombardi – Specialista in Angiologia
Redazione dei contenuti medici: InClinic – Riproduzione vietata